Noi crediamo nella necessità di fornire alle aziende un’assistenza veloce, riconoscibile e in grado di intervenire in qualsiasi momento, da remoto o in presenza. TELEMATICA TORINO può assisterti a seguito di guasti, malfunzionamenti o problemi su centralini telefonici; Reti lan e apparati attivi; dispositivi di connettività, apparecchiature e accessori collegati agli impianti telefonici.
Questi interventi si rendono necessari anche per ripristinare le funzionalità sulla parte di infrastruttura della rete aziendale, che è prevalentemente costituita da cavi in rame e in fibra ottica.
Assistenza
In caso di malfunzionamenti interveniamo rapidamente
Anomalie sulle Reti lan o tradizionali sono da imputare a danni causati da agenti atmosferici, come bruciature e cortocircuiti da sovratensioni e fulminazioni, alluvioni ed esposizione delle Reti ad eccessiva umidità; danneggiamenti accidentali dovuti a ristrutturazioni o altri eventi; deterioramento per eccessiva usura, in particolare nelle Reti i cui cavi sono esposti a sollecitazioni ambientali, come sbalzi termici, ambienti industriali e corrosivi, o ci sono collegamenti errati alle apparecchiature.
Interveniamo
On Site
ovvero ci rechiamo con un tecnico nella sede da te indicata per risolvere le anomalie e i guasti segnalati (centralini telefonici, dispositivi VoIP, Reti e apparecchiature)
Teleassistenza
ovvero l’assistenza tramite help desk da remoto. Rientrano tutte le operazioni in teleassistenza, su linea ISDN o collegamento IP tramite Reti lan: variazioni di programmazione, configurazione di servizi, diagnostica e rilevazione errori, salvataggio e ripristino dati di backup su centralini telefonici e apparecchiature predisposte, monitoraggio parametri operativi, verifica protezioni e sicurezza, prove di chiamata
Contratti di assistenza
ovvero quegli interventi coperti da una formula contrattuale di assistenza che, a seconda degli elementi inseriti, comprende un’assistenza tecnica da remoto e/o in presenza su centralini telefonici, dispositivi VoIP, apparecchiature e sistemi. In base alle tue esigenze potrai variare le attività inserendo altre opzioni
Soluzioni mirate
ovvero la possibilità di concordare un’assistenza su misura, che tenga conto delle tue esigenze e includa – oltre alla copertura di guasti e anomalie – l’attività di spostamento e trasloco di centralini telefonici e apparecchiature (un servizio utile soprattutto per aziende con elevata mobilità delle proprie strutture interne e del proprio personale)
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